Vivai Daniele Todeschini è nato dalla conversione della piccola azienda orticola dei nonni, per esprimere al meglio l’interesse e la passione per le specie arboree ed erbacee da ornamento.
Daniele Todeschini consegue il diploma di agrotecnico nel 1996. Dopo avere avuto esperienze lavorative di progettazione in vivai e ditte di costruzione e manutenzione giardini per quattro anni, fonda Vivai Daniele Todeschini nel 2000 selezionando solo personale qualificato e di fiducia.
Vivai Daniele Todeschini da subito, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei suoi ritmi, ha implementato la produzione di piante e varietà sia commerciali sia insolite, puntando tutto su qualità, serietà e professionalità. Ha acquisito negli anni una grande esperienza nel settore dei tappeti erbosi a livello varietale e di cura con trattamenti fertilizzanti, diserbanti e funghicidi. Ha sviluppato ricerca e approfondimento continui nella coltivazione in vivaio di nuove varietà, frequentando numerosi corsi regionali di formazione e aggiornamento professionali.
Non solo grande passione per aree verdi, essenze e paesaggio naturale, ma anche grande attenzione alle esigenze del cliente sia nel rispetto del budget sia alla disposizione delle piante.